giovedì 27 novembre 2008

Lizori è un Borgo Medioevale che riunisce in sé la storia di più di duemila anni. E’ situato tra distese di ulivi e vitigni nel crinale del Monte Revaglioso, in prossimità delle Fonti del Clitunno, tra Spoleto e Foligno. E’stato recuperato integralmente grazie al Professor Antonio Meneghetti e al contributo di privati che ne hanno mantenuto l’architettura e l’urbanistica . Lizori è stato spesso cornice di manifestazioni culturali e gastronomiche, con degustazione ed esposizione di prodotti biologici di alta qualità in virtù della filosofia e degli aspetti che presentano in comune.
In assenza di eventi turistico-culturali , i prodotti tipici possono essere gustati presso il ristorante Camesena.
Il ristorante è stato studiato per dare valore e risalto alla soggettività della persona che, stando in questo luogo, sente un benessere in tutto il suo organismo.
L'atmosfera, gli elementi chimici e botanici, la posizione luminosa, gli alberi, l'acqua, convergono in una proporzione che per il nostro organismo umano è particolarmente funzionale.
Lo staff del ristorante Camesena attua un servizio di mediazione alle esigenze del cliente esplicitando la funzione del servizio per l'unicità del cliente, ma coniuga anche antichità e modernismo, proponendo un menù composto da ricette medioevali e prodotti che crescono liberamente lungo le vie e nelle campagne del borgo.

Leggi
La Cucina Viva
Lizori
Associazione Internazionale Ontopsicologia
Blog collegati
Turismo culturale
Lizori

Nessun commento: