Il 27 aprile 2004, a Roma, presso la Sala delle Bandiere dell’Ufficio Italiano del Parlamento Europeo, si tiene la conferenza sul tema “Professioni in Europa”, organizzato dall’Associazione Europea di Ontopsicologia, in cui intervengono come relatori, oltre alla delegazione FOIL (Formazione Ontopsicologica Interdisciplinare Leaderistica), il Dott. Paolo Meucci, rappresentante dell’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo, e l’On. Stefano Zappalà, membro del Parlamento Europeo e relatore della riforma degli “Appalti di lavori, forniture e servizi” e delle “Qualifiche professionali e libera circolazione dei professionisti”.
Nel corso della conferenza viene fatto notare che i progetti dell’Unione Europea in tema di politica finanziaria hanno dato vita, con l’ideazione dei Fondi Strutturali, a formule talvolta un po’ “assistenziali” per il finanziamento delle imprese che, per il rispetto di parametri statistici, finiscono per imporre alle aziende la presenza di forze-lavoro nella struttura societaria, non identificandole però attraverso criteri di valore, ma solo di appartenenza a determinate categorie, favorendo uno spostamento verso il basso del livello formativo.
Tutto questo appare in contraddizione con la nostra appartenenza al continente che, da secoli, è il produttore privilegiato di una razionalità vincente in tutto il mondo.
febbraio
-
me la ricordo bene, la frase "non puoi controllare tutto", seduti ad una
caffetteria a dir poco meravigliosa del centro, di cui in questo momento
nemmeno r...
8 anni fa